Scontro tra furgone e auto a Stezzano, grave 22enne

SCHIANTO. L’incidente venerdì mattina. Il giovane era al volante di una Smart, portato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Ferite lievi per i due occupanti dell’altro mezzo.

Un ventiduenne è rimasto gravemente ferito in un incidente venerdì 12 aprile, attorno alle 6,15, a Stezzano, sull’ex statale del Tonale. Si sono scontrati un autocarro furgonato e una Smart. Nell’incidente sono rimaste ferite altre due persone, portate in codice verde al Policlinico San Marco di Zingonia.

Sul furgonato viaggiavano un 58enne, che era la volante, e un ventiduenne che era seduto sul sedile del passeggero. Il mezzo si è scontrato con una Smart guidata da un ventiduenne: è quest’ultimo che ha riportato le conseguenze più gravi; è stato infatti portato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Il furgonato viaggiava in direzione Osio Sotto, mentre la Smart nella direzione opposta. Sulle cause dell’incidente sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della stazione di Curno, intervenuti per ricostruire la dinamica.

I feriti più lievi sono stati accompagnati al Policlinico di Zingonia con un’ambulanza della Croce Rossa Italiana di Urgnano, mentre il 22enne finito in codice rosso è stato portato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo con un’autolettiga della Croce Bianca di Bergamo. Sul posto anche l’automedica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA