Auto contro moto sulla Briantea, grave un 44enne di Barzana

L’INCIDENTE. All’altezza di Palazzago: una moto e un’auto si sono scontrate. Il motociclista, 44 anni di Barzana, è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Bergamo.

Palazzago

Incidente sulla Briantea all’altezza di Palazzago lunedì 8 dicembre: un uomo in moto e un automobilista si sono scontrati intorno alle 15.15.

Non è ancora chiara la dinamica dello scontro tra la motocicletta guidata da un 44enne di Barzana e l’autovettura con a bordo un 81enne. Dai primi accertamenti effettuati dai carabinieri di Almenno San Salvatore, al momento dell’impatto l’automobile stava percorrendo la Briantea da Cisano verso Ponte San Pietro. Proprio mentre l’81enne, arrivato a Gromlongo di Palazzago, stava iniziando la manovra di svolta a sinistra per entrare in via Volturno, dalla corsia opposta stava arrivando il motociclista. Lo schianto è stato inevitabile e il 44enne è caduto rovinosamente sull’asfalto. Il traffico sulla Briantea si è fermato e gli automobilisti di passaggio hanno allertato il 112.

Sul posto sono arrivate due auto medicalizzate da Bergamo e le ambulanze della Croce Azzurra di Almenno San Salvatore e del Soccorso Cisanese di Cisano Bergamasco. I sanitari hanno prestato i primi soccorsi ai feriti: il centauro è stato trasportato al Papa Giovanni in gravi condizioni. Non grave, invece, l’automobilista, comunque portato all’ospedale cittadino per ulteriori accertamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA