Schianto contro un albero prima dell’alba a Costa Volpino: muore 53enne
LA TRAGEDIA. L’incidente attorno alle 4.20 di venerdì 6 marzo in via Partigiani: l’auto si è schiantata contro un noce e il conducente è morto sul colpo. Inutili i soccorsi.
Tragedia prima dell’alba a Costa Volpino, dove attorno alle 4.20 di venerdì 6 marzo ha perso la vita un uomo di 53 anni in un incidente stradale avvenuto lungo via Partigiani. La vittima è Diego Cretti, residente proprio nella stessa via. Per cause ancora in fase di accertamento, la vettura che stava guidando, una Peugeot 208, è uscita di strada schiantandosi contro un albero. L’impatto è stato molto violento e ha intrappolato il conducente all’interno dell’abitacolo.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando di Clusone, insieme a una squadra dei Vigili del fuoco di Bergamo e a una di Brescia. I pompieri sono riusciti a estrarre l’uomo dall’auto per consentire ai sanitari di tentare i primi soccorsi. Nel frattempo erano giunte anche due automediche e un’ambulanza della Croce Blu di Lovere, ma per il 53enne non c’è stato nulla da fare. A dare l’allarme è stato il conducente di un altro veicolo che stava transitando in via Partigiani per andare al lavoro.
Lo schianto contro un noce
In base alle prime ricostruzioni, Cretti stava scendendo da Ceratello, la frazione montana più alta di Costa Volpino, verso il fondovalle. L’auto è uscita di strada mentre stava raggiungendo l’abitato di Flaccanico. La Peugeot si è schiantata contro un noce ed è poi rimbalzata al centro della carreggiata, ribaltandosi su se stessa. I vigili del fuoco volontari di Lovere hanno dovuto sbloccare le portiere per consentire l’intervento dei soccorritori, che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 53enne. L’uomo era partito da pochi minuti da casa: viveva a Ceratello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA