Valesini: «Difficile mantenere la “linea”, se c’è una cena mandano sempre me»

L’Eco di Bergamo Incontra Francesco Valesini, assessore all’Urbanistica della giunta Gori, racconta la sua passione per la bici, lo sci, l’importanza dell’autoironia e della sua «buona forchetta».

03:53

Oltre all’architettura, Francesco Valesini, assessore all’Urbanistica al secondo mandato nella giunta Gori, ci racconta la passione per lo sci e per la bicicletta, con la quale scale le vette delle Orobie. Praticare sport, ci confida, gli serve anche per cercare di mantenere un minimo di forma fisica, considerata la propensione a essere una «buona forchetta». «Se c’è un pranzo e una cena di rappresentanza l’Amministrazione delega sempre me e io di certo, non mi tiro indietro».

Valesini ci confida anche dell’esistenza di una chat ristretta su Whatsapp con il sindaco e il suo portavoce Francesco Alleva, da poco estesa anche a sua moglie, nella quale viene preso in giro e bonariamente «bullizzato»: «I l rapporto tra noi è ottimo, come del resto con tutta la Giunta, credo di avere una certa vena umoristica e una buona dose di autoironia che servono anche a sdrammatizzare alcuni momenti particolarmente delicati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA