Basket, la Mascio Treviglio presenta il direttore Infante. E il futuro del monumentale Insogna?

TREVIGLIO. La società sportiva ha presentato il nuovo direttore sportivo, resta da chiarire quale sarà il ruolo del dirigente Insogna all’interno del sodalizio della Bassa.

Comunicato stampa a «metà» o se si preferisce incompleto quello della Mascio inviato ai media. All’ annuncio di Luca Infante nel ruolo di direttore sportivo non si è anche solo accennato a Euclide Insogna che negli ultimi dodici mesi ha ricoperto il medesimo ruolo. In altre parole la società non ha sin qui reso noto se lo stesso Insogna non rientrerà più nell’organico oppure se vi rimarrà con altre funzioni. Nostra sensazione, comunque, è che il presidente e patron Stefano Mascio non si priverà dall’oggi al domani di un autentico personaggio non a caso nello staff trevigliese da ben 35 anni, alle origini come coach e in seguito general manager.

Del resto Insogna potrebbe risultare utile a Infante, visto che questi è alle prime armi da direttore sportivo dopo 4 lustri trascorsi da giocatore (ala-pivot) con una brillante carriera alle spalle. Oppure sempre a Insogna gli si potrebbe assegnare altri importanti incarichi alla ricerca di un sempre più efficiente apparato organizzativo di un sodalizio che da un paio di stagioni sportive ambisce al salto nella massima divisione baskettara nazionale. L’ idea di un addio di Insogna da Treviglio non sarebbe salutato in maniera indifferente. Da ricordare che Insogna, la passata estate aveva sostituito Massimo Gritti, altro pilastro della pallacanestro di Treviglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA