Gewiss Stadium, dal 5 giugno la demolizione di Curva Sud e settore ospiti

L’UFFICIALITÀ. In una nota diffusa dalla società nerazzurra è stato comunicato che il terzo lotto dei lavori per la riqualificazione dell’impianto di viale Giulio Cesare inizieranno subito dopo l’ultima partita di campionato casalinga contro il Monza.

Il conto alla rovescia è iniziato: il giorno dopo la disputa dell’ultima partita di campionato di questa stagione, Atalanta-Monza, inizierà il terzo lotto di lavori del Gewiss Stadium. Il prossimo 5 giugno prenderanno quindi il via i lavori che porteranno alla riqualificazione della Curva Sud Morosini, del Settore ospiti e dei Distinti Sud oltre che alla realizzazione del parcheggio interrato adiacente e di tutte le opere di urbanizzazione previste dal piano attuativo. La conclusione dei lavori è prevista per la fine dell’estate 2024.

Il 5 giugno prossimo inizieranno i lavori alla Curva Sud e al settore ospiti. Il cantiere terminerà alla fine dell’estate del 2024.

Per entrare nel dettaglio, lunedì 5 giugno inzieranno i lavori di cantierizzazione, ovvero la delimitazione di quello che sarà il cantiere di lavoro. Quindi verranno demolite la Curva Sud Morosini ed il Settore ospiti. I Distinti Sud verranno demoliti solo in un secondo momento: sotto questo settore sono infatti presenti tutte le centrali tecnologiche che permettono il regolare funzionamento del Gewiss Stadium e quindi la regolare disputa del campionato 2023-2024 e che verranno spostate sotto la Curva Sud Morosini quando questa sarà stata ultimata. Nella prossima stagione sportiva i Distinti Sud saranno destinati alla tifoseria ospite: avere un settore dedicato ai tifosi della squadra avversaria è una conditio sine qua non per avere le licenze nazionali e Uefa.

Gli abbonati dei settori che saranno oggetto dei lavori potranno abbonarsi in altri settori ove possibile

Viene anticipato che gli abbonati Atalanta 2022-2023 nei settori oggetto dei lavori, Curva Sud Morosini e Distinti Sud, avranno la possibilità di abbonarsi, ove e se possibile, negli altri settori del Gewiss Stadium disponibili: un tema che verrà affrontato e approfondito in fase di campagna abbonamenti 2023-2024.

In questo ultimo periodo si è iniziato ad assegnare gli appalti alle ditte che presteranno la loro opera, da giugno in avanti, all’ultimo impegnativo lotto di lavori che completerà la riqualificazione del Gewiss Stadium.

© RIPRODUZIONE RISERVATA