Sorpresa per i piccoli degenti dell’ospedale di Bergamo: alcuni giocatori dell’Atalanta in visita nei reparti - Video

Non solo Santa Lucia in ospedale a Bergamo. Anche i giocatori dell’Atalanta: una sorpresa per i bambini e le famiglie in questi giorni al «Papa Giovanni XXIII».

Presepi, lucine colorate, pupazzi di neve e stelle natalizie. L’attesa del Natale è esplosa nei corridoi dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e ci si prepara anche all’arrivo di Santa Lucia grazie a volontari, associazioni, insegnanti della scuola in ospedale e personale medico e infermieristico che diventano suoi «aiutanti».

Nel pomeriggio è arrivata Santa Lucia accompagnata da due angioletti, in tutte le degenze pediatriche, per regalare giochi grazie al sostegno dell’associazione Abio Bergamo. E, per non rischiare di essersi persa dei bambini impegnati in esami e visite, Santa Lucia passerà nuovamente nella notte tra il 12 e il 13 dicembre per lasciare doni fuori dalle porte di ogni stanza, grazie all’aiuto dei volontari dell’Associazione Amici della Pediatria (AdP) e della Fondazione Grizzly. Con una sorpresa nella sorpresa: alcuni calciatori dell’Atalanta hanno visitato i reparti, così come i calciatori dell’AlbinoLeffe saranno ospiti speciali il 21 dicembre.

Ecco chi è c’era in ospedale nel pomeriggio del 12 dicembre: Rafael Toloi e Gianluca Scamacca, Piotr Pardel, Martin Parilla e Mattia Tavanti della Primavera; Alberto Masi dell’- Under 23.

© RIPRODUZIONE RISERVATA