
Cronaca / Bergamo Città
Giovedì 21 Agosto 2025
Banconote false, nei guai due giovani di Caravaggio
IL CASO. Fermati a Casaletto Vaprio in provincia di Cremona: denunciati dai Carabinieri di Vailate con 50 banconote contraffatte.
Nel pomeriggio di martedì 20 agosto i Carabinieri di Vailate, in provincia di Cremona, hanno denunciato un 27enne e un 20enne, entrambi residenti a Caravaggio, con l’accusa di spendita di banconote false. L’indagine è scattata a seguito della segnalazione del titolare di un esercizio commerciale nel centro di Casaletto Vaprio: i due avrebbero tentato di pagare con denaro contraffatto.
Trovate almeno 50 banconote false
Raccolta la descrizione dei giovani, i militari li hanno rintracciati poco dopo nei pressi della stazione ferroviaria. La perquisizione personale ha permesso di recuperare 48 banconote da 20 euro e due da 50, tutte risultate false. Il controllo è proseguito presso le abitazioni dei due, dove è stata rinvenuta un’ulteriore banconota contraffatta da 20 euro. Entrambi sono stati deferiti all’autorità giudiziaria. Le indagini ora puntano a chiarire l’origine del denaro e l’eventuale coinvolgimento in una rete di distribuzione più ampia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA