Brt, lavori notturni e cantiere lampo in città - Le foto e il video

L’INTERVENTO. Lunedì notte 16 febbraio gli operai in viale Papa Giovanni per posare i cavi. Martedì notte si replica, poi toccherà a via San Giorgio.

Bergamo

Avanti con i lavori dell’e-Brt in centro città. Sono partite lunedì sera, e dureranno fino almeno al termine di questa settimana, le operazioni in notturna in alcuni dei principali incroci della viabilità cittadina per preparare impianti semaforici e di riconoscimento delle targhe necessari al passaggio dei nuovi bus elettrici rapidi per il collegamento Bergamo-Dalmine-Verdellino.

Lavoro solo notturno

Gli operai della ditta Fibra Infinity di Milano - per conto dell’impresa Vitali - lunedì sera attorno alle 20 hanno iniziato le operazioni di scavo e di tagli stradali all’incrocio tra viale Papa Giovanni XXIII e via Bonomelli per la posa dei corrugati, ossia i tubi di protezione dei cavi elettrici. Gli interventi proseguiranno martedì sera, sempre di notte, dall’ora di cena fino alle 6 del mattino, in modo da impattare il meno possibile sulla circolazione.

Si conta di terminare attorno alle 3 del mattino, e in ogni caso entro la mattina, riasfaltando le strade, perché da mercoledì sera le squadre si sposteranno all’intersezione tra via San Giorgio, via Simoncini e via Autostrada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA