Dal bosco al centro di Bergamo su un tir: è arrivato l’albero di Natale - Foto e video

BERGAMO. L’abete gigante arriva direttamente dai boschi della Valle Seriana e sarà posto in piazza Vittorio Veneto come da tradizione. Si tratta di un abete scelto tra quelli che vengono tagliati durante delle manutenzioni programmate dalla flora boschiva.

Un abete di 15 metri, direttamente dalla Val Seriana, dai boschi di Gorno, è l’albero di Natale di Bergamo. Come ormai da qualche anno si rinnova la tradizione dell’albero nel cuore del centro cittadino che proviene da un bosco locale. Il Duc (Distretto urbano del commercio) di Bergamo cominciò la collaborazione con PromoSerio nel 2020 perché l’albero rappresentasse il simbolo ideale di collegamento tra la città e la valle così duramente colpita dalla pandemia. Si tratta di un abete scelto tra quelli che vengono tagliati durante delle manutenzioni programmate dalla flora boschiva.

Un’usanza rinnovata anche nel 2023 con l’abete che, nella mattinata di venerdì 10 novembre, ha fatto il suo ingresso in centrocaricato su un tir. Nelle foto lo vedete sul Sentierone in attesa di essere scaricato e sistemato in piazza Vittorio Veneto per essere poi addobbato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA