Eclissi di sole, i fotografi bergamaschi in Arkansas per immortalarla

IL VIAGGIO. Dal Texas all’Arkansas per assicurarsi lo spettacolo dell’eclissi totale di sole. Dalle 19.30 di lunedì 8 aprile saranno in collegamento video diretto con la Dastyflysim di Bagnatica, dove sarà possibile vivere l’eclissi totale su maxischermo.

Dal Texas all’Arkansas per assicurarsi lo spettacolo dell’ eclissi di sole totale che oggi, lunedì 8 aprile, dalle 18 alle 23, ore italiane, oscurerà i cieli dell’Oceano Pacifico meridionale, Messico, dove il fenomeno sarà visibile nel massimo splendore alle 20.17, Stati Uniti, Canada e Oceano Atlantico. Il gruppo di fotografi bergamaschi partito per il Texas per immortalare il fenomeno, viste le condizioni meteo avverse, ha deciso di spostarsi in Arkansas.

Della spedizione fanno parte Antonio, Erika e Giorgio Finazzi e Simone Rossi di Chiuduno, Diego Bonata di Brignano e il ferrarese Luca Busi. Oggi, 8 aprile, dalle 19.30 saranno in collegamento video diretto con la Dastyflysim di Bagnatica, dove sarà possibile vivere l’eclissi totale su maxischermo.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA