
Cronaca / Bergamo Città
Sabato 02 Agosto 2025
Giubileo, un milione di giovani a Roma. Il Papa: «Cercate la giustizia per costruire un mondo più umano» - Foto dei bergamaschi
LA VEGLIA. Leone XIV: «Quanto ha bisogno il mondo di missionari del Vangelo che siano testimoni di giustizia e di pace».
Bergamo
Un milione di giovani da tutto il mondo a Roma per il Giubileo. Con il grande appuntamento di sabato 2 agosto sulla spianata di Tor Vergata dove si sta svolgendo la veglia di preghiera, che durerà tutta la notte, presieduta da Papa Leone XIV.
Il Santo Padre ha salutato i giovani, settore per settore, con un giro in papamobile, prima di salire sul palco-altare a piedi portando la croce del Giubileo, accompagnato da duecento tra ragazzi e ragazze arrivati a Roma da ogni angolo del mondo.
Giubileo dei giovani, i bergamaschi a Roma
«Siate testimoni di speranza»
«Cercate la giustizia, rinnovando il modo di vivere, per costruire un mondo più umano. Servite il povero, testimoniando il bene che vorremmo sempre ricevere dal prossimo». Lo ha chiesto il Papa ai giovani di Tor Vergata. «Studiate, lavorate, amate secondo lo stile di Gesù, il maestro buono che cammina sempre al nostro fianco», ha aggiunto.
Quindi ha concluso: «Quanto ha bisogno il mondo di missionari del Vangelo che siano testimoni di giustizia e di pace. Quanto ha bisogno il futuro di uomini e donne che siano testimoni di speranza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA