La chatbot di Atb: via WhatsApp info e biglietti per trasporto pubblico e Ztl

LA NOVITÀ. È attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Si affianca alla possibilità di parlare direttamente con un operatore.

Una chatbot su WhatsApp, in grado di fornire a cittadini e turisti tariffe di autobus, tram e funicolari, regolamenti e permessi per le Ztl, oltre a tanti altri dettagli per pianificazione dei propri spostamenti in città. È attivo da lunedì 26 maggio il nuovo servizio di Atb pensato per offrire un canale diretto, semplice e innovativo agli utenti del trasporto pubblico locale.

La chatbot di Atb

Attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, la nuova chatbot si affianca alla possibilità di dialogare direttamente con un operatore, disponibile negli stessi orari del call center: per il trasporto pubblico da lunedì al sabato, dalle ore 08:00 alle ore 20:00; domenica e festivi, dalle ore 09:00 alle ore 19:00; per le Ztl da lunedì al sabato, dalle ore 07:00 alle ore 22:00; domenica e festivi, dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Come accedere alla chatbot

Per utilizzare il nuovo servizio - raggiungibile anche da sito e app di Atb con un’apposita icona - basta salvare il numero di telefono del call center (348.3445380), avviare una chat e mandare un primo messaggio. Selezionando l’argomento «biglietti» è anche possibile accedere direttamente al servizio WhatsApp Ticketing per acquistare i biglietti del trasporto pubblico.

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