Lo «Sbarazzo» parte con la pioggia: sconti e tante occasioni - Foto e video

IN CITTÀ. C’è chi non si è lasciato intimorire dalla pioggia e si è avventurato a caccia di occasioni nei negozi del centro. Domenica niente gazebi sul Sentierone per il maltempo.

Parte sotto la pioggia la nona edizione dello «Sbarazzo» - organizzata da Comune di Bergamo, Duc e associazione Bergamo InCentro - con capi a prezzi super scontati già dalla prima giornata di venerdì 1 marzo. Una ottantina le realtà coinvolte: oggi e domani con acquisti direttamente nei negozi, mentre domenica si terrà il gran finale con l’evento di piazza sul Sentierone. I negozi hanno esposto già in mattinata sotto i portici capi di abbigliamento, scarpe e oggetti per la casa con prezzi scontati: nonostante la pioggia chi è in cerca di una buona occasione non ha perso l’opportunità di fare shopping in tutta calma.

Tra le novità ci sono anche negozi dei borghi e di Città Alta, che hanno aderito volentieri al format ormai collaudato, capace di proporre occasioni per tutte le tasche, dagli articoli rimasti in magazzino agli stock del passato, dagli articoli invenduti alle rimanenze dei saldi.

Il presidente del Duc, Nicola Viscardi, conferma come «quest’anno abbiamo allargato le adesioni anche ai commercianti di Borgo Palazzo, Borgo Santa Caterina e Città Alta. Da anni lo «Sbarazzo» si conferma un’occasione ghiotta sia per gli amanti dello shopping che per i commercianti del centro, con offerte commerciali super vantaggiose che sono un’occasione in più per contrastare la destagionalizzazione dei saldi e azzerare le rimanenze di magazzino».

© RIPRODUZIONE RISERVATA