Natale a Bergamo, pienone in centro: in centinaia in coda per Santa Lucia - Foto e video

FESTIVITÀ. In giornata centinaia di famiglie in coda per la letterina a Santa Lucia. Tantissimi alle bancarelle tra piazzale degli Alpini e il Sentierone.

Bergamo

La magia del Natale avvolge la città di Bergamo. Pienone in centro nella giornata di domenica 23 novembre, con famiglie e turisti a spasso tra le bancarelle, sul Sentierone come in piazzale degli Alpini, dove ha aperto anche la pista di pattinaggio.

Solo una delle iniziative: tra le conferme più attese ci sono il Bosco di Natale, con l’imponente «Albero di Luce» alto 10 metri, e la casetta di Babbo Natale, che sarà aperta tutti i giorni dal 24 novembre al 24 dicembre. La ruota panoramica di piazza Matteotti, alta 32 metri, offre una vista mozzafiato sulla città fino all’11 gennaio.

Tutti in coda per la letterina

E intanto si avvicina Santa Lucia. Approfittando della bella giornata di sole, nella mattinata come nel pomeriggio di domenica 23 novembre erano centinaia le famiglie in coda in via XX settembre per consegnare una letterina piena di desideri. Tanta gente anche ai mercatini, ai piedi della ruota panoramica, e in piazzale Alpini, dove sabato 22 è stata inaugurata la pista di pattinaggio.

La favola di Natale

Il Distretto del commercio con BergamoinCentro e il Comune di Bergamo hanno creato, insieme all’agenzia Dugongo, una favola di Natale che racconta di un elfo magico e di un albero di luce. Per lanciare l’accensione delle luminarie e del villaggio natalizio di domenica 23 novembre sotto l’«Albero di Luce» in piazza Vittorio Veneto dove ha preso casa anche Babbo Natale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA