Passerella di Campagnola: «Ascensore ko, ho portato due anziane a spalla»

Bergamo Ancora disservizi agli ascensori della passerella tra Campagnola e Malpensata. Domenica mattina una residente di Campagnola ha segnalato che l’ascensore lato Malpensata era nuovamente fuori servizio.

«Verso le 11,30 - racconta Loredana Belloni - stavo accompagnando a piedi per delle commissioni mia madre che ha 84 anni ed è disabile con la sedia a rotelle e un’altra signora di 87 anni: l’ascensore sul lato di Campagnola era funzionante ma sporchissimo (come sempre, infatti ho fatto più di una segnalazione a riguardo), poi, una volta che abbiamo attraversato la passerella, ci siamo trovate di fronte il cartello «fuori servizio» sulla porta dell’altro ascensore, ma non era segnalato prima. A quel punto, non c’era nessuno a cui chiedere una mano e me la sono dovuta cavare da sola».

«Sono stata costretta - continua Belloni - a caricarmi sulle spalle mia madre ed eravamo entrambe impaurite, poi ho sceso gli scalini e per fortuna ho incrociato una persona che si è offerta di sorreggerla. Così, sono ritornata immediatamente a prendere la carrozzina e ad assistere l’altra signora anziana. Poi al ritorno siamo state costrette ad attraversare la circonvallazione, facendo molta attenzione ma comunque con il rischio di essere investite dalle auto».

Non è la prima volta che vengono segnalati guasti agli ascensori della passerella. «Questo grave disservizio - conclude la residente di Campagnola - si ripete costantemente: se dovesse continuare a ripetersi andrò anche a fare formale denuncia dalle forze dell’ordine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA