Porta Sant’Agostino: viabilità tornata alla normalità, in anticipo sulle previsioni

Città Alta. I lavori in tempi record dopo i danni causati da un mezzo pesante: nella giornata di domenica non sarà necessaria alcuna chiusura, il passaggio torna consentito a mezzi di altezza non superiore a 3,5 metri.

È tornata alla normalità la viabilità di porta Sant’Agostino, in anticipo rispetto alle previsioni: i tecnici incaricati dal Comune di Bergamo hanno lavorato con impegno e grande solerzia per condensare i lavori previsti nella giornata di sabato 8 ottobre e di domenica 9 ottobre e concludere il cantiere di ripristino del principale accesso a Città Alta, pesantemente danneggiato la scorsa settimana da un mezzo pesante.

Leggi anche

Il contrarco smontato nei giorni scorsi è stato rimontato nella mattinata di sabato, in anticipo rispetto alle previsioni: nel primo pomeriggio è stato quindi possibile smontare anche il punteggio realizzato in emergenza dopo l’impatto del camion contro la porta di sabato scorso.

La viabilità è quindi tornata normale: nella giornata di domenica non sarà necessaria alcuna chiusura, il passaggio torna consentito a mezzi di altezza non superiore a 3,5 metri. «Un esempio di efficienza - commenta l’Assessore ai Lavori pubblici Marco Brembilla - aver messo in sicurezza, restaurato, sistemato un ambito tutelato in meno di una sola settimana, limitando al minimo la chiusura del principale accesso a Città Alta. Ringrazio tutti coloro che hanno consentito di raggiungere questo risultato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA