
Cronaca / Bergamo Città
Sabato 17 Maggio 2025
Rapina uno studente minacciandolo con un coltello: arrestato 21enne
IL FATTO. Intervento della Squadra mobile a Bergamo: il giovane rapinatore è stato fermato nei pressi della fermata Teb della stazione di Bergamo, mentre costringeva la vittima a un prelievo al bancomat.
Bergamo
È stato arrestato in flagranza di reato un cittadino egiziano di 21 anni, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti legati a furti e rapine. Il fatto è accaduto nella mattinata di sabato 17 maggio, nei pressi della fermata della Teb vicino alla stazione ferroviaria di Bergamo. Ad intervenire tempestivamente la squadra mobile della polizia.
La dinamica dell’aggressione
Intorno alle 8.30 del mattino, l’uomo ha avvicinato un ragazzo di 17 anni, lo ha bloccato e, sotto la minaccia di un coltello, gli ha sottratto il cellulare. Non soddisfatto, ha poi obbligato la vittima a recarsi a uno sportello bancomat nelle vicinanze per effettuare un prelievo in contanti.
In quel momento sono intervenuti gli agenti appostati nella zona, che hanno immobilizzato il rapinatore e lo hanno condotto in Questura. Durante la perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso non solo della carta bancomat appena sottratta, ma anche di documenti e oggetti legati ad altre rapine e furti avvenuti recentemente in città.
Denunciata la fidanzata
Il 21enne non era solo: con lui era presente la fidanzata, una cittadina italiana, che ha assistito all’intera scena, senza però partecipare attivamente all’aggressione. Per questo motivo, è stata denunciata a piede libero.
In attesa della convalida
Dopo le formalità di rito, il giovane è stato trasferito presso il carcere cittadino, dove resterà in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto da parte dell’autorità giudiziaria.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA