Sabato a Bergamo il corteo del «Pride»: ecco le strade che chiudono

LA MANIFESTAZIONE. L’ordinanza emessa dal Comune di Bergamo per sabato 21 giugno a partire dalle 16. Il corteo muoverà dalla stazione per raggiungere l’Edoné.

Bergamo

Sabato 21 giugno dalle 16 si terrà a Bergamo il corteo del «Bergamo Pride», manifestazione in favore dei diritti civili e contro ogni forma di violenza e discriminazione, a cui si stima parteciperanno circa 5.000 persone.

Il corteo partirà alle 16 da piazzale Marconi-Stazione FS, per raggiungere largo Gemelli, presso l’Edonè, seguendo questo itinerario: viale Papa Giovanni XXIII, largo Porta Nuova, via Camozzi, via Frizzoni, rotonda Galgario, via Suardi, via Corridoni, via Papa Ratti, largo Gemelli

Per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione e l’incolumità di tutti i partecipanti, è stato disposto un apposito provvedimento viabilistico:

- Dalle 16 verrà sospesa temporaneamente la circolazione lungo il percorso, solo per il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo. La Polizia Locale provvederà a organizzare deviazioni del traffico e a chiudere progressivamente le vie interessate, in base all’avanzamento del corteo.

Anche Atb e Teb saranno presenti con personale a terra per gestire le interferenze con i trasporti pubblici; in particolare, Teb curerà l’attraversamento in sicurezza del tratto su via Papa Ratti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA