Scontro frontale al rondò nella nebbia: resta in prognosi riservata il 21enne

L’incidente martedì mattina nella zona industriale di Costa di Mezzate: il giovane al volante della Mito resta in prognosi riservata

Resta ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo il 21 enne di Nembro, rimasto coinvolto in un grave incidente alle 7 di ieri mattina a Costa di Mezzate, nella zona industriale, in un momento in cui la zona era avvolta dalla nebbia. Il bilancio è di tre feriti. L’automobilista ha riportato traumi alla testa, al bacino e a una gamba: è stato sottoposto a un intervento chirurgico ma al momento resta in prognosi riservata.

Lo scontro è accaduto lungo la strada provinciale 89, sul confine con Bolgare e Gorlago. Stando a una prima ricostruzione, il 21enne era al volante di un’Alfa Mito - forse a causa della scarsa visibilità - che stava procedendo contromano in direzione di Bolgare, all’altezza della rotatoria di via Europa. In quel momento, lungo la stessa corsia (ma verso Gorlago) è arrivato un furgone Ford carico di legname. Al volante un 45enne di Cavernago che non è riuscito a schivare la Mito. Lo scontro frontale è stato molto violento. Coinvolta nell’incidente, anche una Peugeot che viaggiava dietro il mezzo pesante: la conducente lo ha tamponato.

Immediato l’allarme con la richiesta di soccorso. Sul posto un’automedica e due ambulanze, i vigili del fuoco del distaccamento di Dalmine e del comando provinciale di Bergamo e la polizia stradale di Bergamo e Treviglio per i rilievi. Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento. I mezzi sono stati posti sotto sequestro della polizia stradale per le verifiche. Per la gestione della viabilità, è giunta la polizia locale di Bolgare.

Il 21enne alla guida della Mito è stato trasportato d’urgenza al Papa Giovanni in codice rosso, massima gravità. Feriti anche il conducente e il passeggero del furgone, due 45enni di Cavernago e Martinengo, trasportati al pronto soccorso di Seriate, entrambi non sono in gravi condizioni.

Il conducente del furgone Ford ha riportato un trauma cranico, al torace e alla schiena mentre il passeggero, un trauma cranico, al torace ad una gamba e alle braccia. La conducente dell’utilitaria è stata sottoposta ad accertamenti sanitari sul posto ma non è stato necessario trasportarla in ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA