Semaforo sempre verde all’incrocio della Martinella: traffico fluido verso il Rondò delle Valli

LA SPERIMENTAZIONE. La mini rivoluzione della viabilità al confine tra Bergamo e Torre Boldone nella prima mattina di attuazione ha fornito segnali positivi.

Il test della «Martinella» parte con buoni segnali. È iniziata di fatto martedì 13 maggio la prima giornata piena della sperimentazione voluta da Comune e Provincia di Bergamo che prevede l’istituzione del semaforo verde continuo all’incrocio tra via Martinella e via Correnti al confine tra Bergamo e Torre Boldone. Una piccola rivoluzione alla viabilità in ingresso a Bergamo, soprattutto per chi scende dalla Val Seriana, che martedì mattina è partita in maniera positiva.

Il traffico in direzione Bergamo sulla sp 35 all’orario di punta è apparso più fluido, con qualche rallentamento verso il rondò delle Valli, dove si procede a passo lento ma con code non più critiche di quelle abituali.

L’incrocio della Martinella - dove fino al 26 maggio il semaforo darà sempre il verde con possibilità di chiamare il rosso per l’attraversamento dei pedoni - è risultato più snello anche per chi, arrivando da via Corridoni, ora è costretto a svoltare a destra verso il rondò.

© RIPRODUZIONE RISERVATA