Taxi, arrivano in rinforzi: sono entrate in servizio quattro nuove auto elettriche

Trasporti. Il presidente di Radio Taxi Bergamo: «Stiamo lavorando con il Comune per altri 5 addetti entro il 2023». Attualmente le licenze sono 41.

Taxi, arrivano i rinforzi: da alcuni giorni sono entrati in servizio 4 nuovi taxi elettrici, e per il 2023 si conta di avere altri 5 addetti in servizio. Lo rimarca il presidente di Radio Taxi Bergamo, Massimo Cocchiara: «Da maggio a ottobre il nostro lavoro ha avuto un incremento oltre il 30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e siamo tornati in linea con i numeri del 2019, prima della pandemia. In questa fase c’è un calo, ma le richieste aumenteranno a dicembre, per ora stiamo riuscendo a gestire la situazione, ci stiamo confrontando con il Cimyune per far entrare in servizio almeno altri 5 collaboratori nel 2023».

Attualmente le licenze per i taxi in servizio sono 41 a Bergamo, si arriva a 55 con l’hinterland. E, di fronte alle lamentele di diversi utenti, che chiedono un servizio più efficace perché, dicono, dopo le 21,30, spesso è difficile trovare un taxi, Cocchiara rimarca che i taxi ci sono 24 ore su 24: «Ora stiamo implementando l’applicazione Taxi Bergamo, che localizza la posizione e se non risponde il centralino, passa la chiamata al tassista. E c’è anche il numero di emergenza che è 030/3540136».

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo di lunedì 7 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA