Tir di traverso in autostrada, auto lo centra in pieno: 30enne di Predore morto sul colpo

La tragedia. Schianto sulla A4 tra i caselli di Verona Sud e Peschiera: la vittima è un giovane della provincia di Bergamo.

Tragico schianto sulla A4. Intorno all’una della notte tra giovedì 1 dicembre e venerdì 2 dicembre i Vigili del fuoco sono intervenuti tra i caselli di Verona Sud e Sommacampagna, in direzione Milano, per un incidente che ha visto coinvolti due mezzi pesanti e un’auto.

La vittima è un trentenne di Predore, Manuel Paissoni: alla guida del suo mezzo, una Bmw, ha tamponato un tir che era di traverso sulla carreggiata dopo un incidente con un altro camion. Lo riporta il Giornale di Vicenza. Dalle prime informazioni raccolte, vi sarebbe stato un primo tamponamento tra due tir che viaggiavano verso Milano: uno dei due autoarticolati, un mezzo con targa polacca che si stava reimmettendo sulla prima corsia dopo la sosta per il cambio di autista alla piazzola di sosta, non si è accorto di un altro mezzo pesante che stava arrivando.

Quest’ultimo camion (con targa italiana), nel tentativo di evitare l’impatto, ha sterzato bruscamente finendo di traverso e occupando quindi anche le altre corsie proprio nel momento in cui sopraggiungeva un’auto che non ha fatto a tempo a frenare forse per colpa dell’alta velocità. L’impatto contro il camion è stato fortissimo e per il conducente della Bmw non c’è stato niente da fare.

I vigili del fuoco, arrivati sul posto da Verona, hanno lavorato a lungo per estrarre il corpo del giovane dall’abitacolo distrutto. Vani tutti i soccorsi per il 30enne. Illesi invece i due camionisti. Il tratto autostradale è rimasto chiuso al traffico per circa due ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA