Tir di traverso sull’A4: tentano rapina al portavalori. Ricerche anche in Lombardia

L’ASSALTO. Chiuso un tratto dell’autostrada, code di sei chilometri in direzione Milano. Rapinatori in fuga, le ricerche in zona di Novara: allertata anche la Stradale di Bergamo.

Tentata rapina questa mattina (4 dicembre) attorno alle 6.30 sull’autostrada Milano - Torino a un furgone portavalori diretto verso Torino. Il mezzo ha subito un tentativo di blocco vicino al ponte sul Ticino, al confine tra Lombardia e Piemonte, in territorio della provincia di Novara. Il tentativo sarebbe avvenuto tramite un automezzo pesante messo a bloccare le corsie. L’autista del furgone, secondo le prime informazioni, con prontezza di riflessi è riuscito a evitare il blocco riuscendo a fuggire e a dare l’allarme. Sul posto la Polizia stradale e la mobile. Lunghe code sull’autostrada, essendo state coinvolte entrambe le carreggiate.

Il tir protagonista del tentativo di bloccare il portavalori è ancora fermo sul posto e gli investigatori stanno lavorando per capire quante fossero le persone pronte per il colpo in autostrada.L’A4 intanto è ancora parzialmente bloccata in entrambe le direzioni nel tratto interessato dal tentativo di rapina, con code.

I malviventi sono in fuga. La polizia stradale li sta cercando in Piemonte e in Lombardia. Allertata anche la Polizia stradale di Bergamo. L’episodio, a quanto si apprende, non risulta avere causato feriti, né per quanto riguarda il furgone portavalori e il mezzo pesante usato per tentare la rapina, ma nemmeno tra gli automobilisti in transito. L’autostrada A4 Torino-Milano resta chiusa per un tratto in entrambe le direzioni dopo il tentativo di bloccare un portavalori stamani intorno alle 6.30, intorno a Novara. In direzione Torino l’autostrada è chiusa tra Marcallo-Mesero (Milano)e Novara Est, in direzione Milano tra A26 Biandrate (Novara) e Marcallo Mesero.Una coda di 6 chilometri viene segnalata tra Novara Ovest e Marcallo Mesero in direzione Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA