Torna in piazza Vittorio Veneto la giostra di Natale per i più piccoli

La tradizione. Da sabato 19 novembre in funzione la giostra «Old Carousel» tutta dipinta a mano. Allieterà le feste fino al 9 gennaio.

È tornata in piazza Vittorio Veneto la tradizionale giostra per i più piccoli che aprirà al pubblico sabato 19 novembre. «Sono contentissimo di tornare a Bergamo – spiega Roberto Formaggia, proprietario dell’“Old Carousel” – anche perché la mia giostra è ferma da aprile quando era stata montata proprio a Bergamo per Pasqua: quest’anno è stato difficile trovare altre ubicazioni. Possiamo dire che è diventata a tutti gli effetti la giostra esclusiva di Bergamo».

Ristrutturata circa 4 anni fa, dopo l’incendio che l’aveva distrutta, la giostra è composta da 60 cavalli e da una trentina di altri animali tra tigri, giraffe e leoni. «Prima erano in legno – spiega Formaggia – ma purtroppo sono andati tutti distrutti a causa del rogo, quindi li abbiamo riprodotti in resina ma abbiamo voluto renderli speciali: sono tutti dipinti a mano da pittori di Modena». La giostra sarà in funzione tutti i giorni dalle 9,30 alle 21,30 fino al 9 gennaio. E sempre sul Sentierone è possibile passeggiare tra le tradizionali bancarelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA