Via Carducci, slittati i lavori: dureranno due settimane

IL CANTIERE. Inizieranno presto i lavori di manutenzione della linea elettrica in via Carducci. Il cantiere è stato affidato nella giornata di lunedì 11 marzo e il cantiere sarà allestito nelle prossime ore; dovrebbero durare un paio di settimane.

Ci sarà un restringimento della carreggiata nel tratto che lambisce l’Istituto aeronautico Antonio Locatelli, che nei prossimi giorni potrebbe causare dei rallentamenti alla viabilità, soprattutto nelle ore di punta. Nella fase iniziale di approntamento del cantiere, l’intersezione semaforica tra via Carducci e via Moroni e gli incroci della zona saranno presidiati dagli agenti della polizia Locale, che saranno impegnati nello snellimento dei flussi di veicoli in transito.

I percorsi alternativi

Il Comune di Bergamo, che nei giorni scorsi ha emanato un’ordinanza ad hoc, suggerisce dei percorsi alternativi per entrare e uscire dalla città. Per gli automobilisti diretti verso il centro dalla statale Briantea, c’è la doppia opzione di via San Bernardino (prendendo un tratto di asse interurbano) o di Loreto (prendendo poi via XXIV Maggio o via Broseta); chi deve invece uscire da Bergamo, da via San Giorgio, può optare per via Autostrada, via dei Caniana e via Moroni, oppure via Palma il Vecchio e via Broseta.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA