A MasterChef c’è Roberto Foresti di Scanzorosciate, duetto atalantino con chef Locatelli - Video

Roberto Foresti, 44 anni, al Live Cooking ha convinto due dei tre giudici conquistando l’accesso alla prossima puntata. In tv il duetto canoro (da stadio) con chef Locatelli.

C’è anche un po’ di Bergamo nell’undicesima edizione di MasterChef Italia: tra gli aspiranti concorrenti dell’amatissimo cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy, nella prima puntata andata in onda giovedì sera, c’era infatti anche un concorrente bergamasco, è Roberto Foresti, 44enne di Scanzorosciate, che ritroveremo anche la prossima settimana nella seconda fase delle selezioni. «Questo è il luogo che ha acceso i sogni degli italiani, e continua a farlo»: questa la frase che ha aperto l’undicesima edizione di Masterchef Italia che rivede protagonisti i tre chef Bruno Barbieri presentatosi con straordinario abito giallo e camicia blu, Antonino Cannavacciuolo elegantissimo in abito blu e camicia bianca, Giorgio Locatelli e il suo stile british con dolcevita blu sotto un abito scuro.

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Roberto Spagnolo (@roberto_spagnolo_ata)

Tra i primi concorrenti della serata c’era proprio il bergamasco Roberto , che si è presentato davanti ai tre giudici Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli molto emozionato e anche un po’ in ansia. Ma durante il Live Cooking è riuscito comunque a convincerne due su tre conquistando quindi l’accesso alla prossima puntata con le Prove Abilità che si svolgeranno giovedì 23 dicembre. Roberto, che ai giudici ha raccontato di essere un grande appassionato di stadio e soprattutto di Atalanta, ha cucinato «Tra le nuvole»: capesante scottate con maionese di corallo e germogli su spuma di patate viola allo zenzero. Qualche indecisione sulle erbe da utilizzare ma il piatto ha comunque convinto. Con un «Forza Atalanta» e un improvvisato duetto da stadio con Chef Locatelli che si è avvicinato alla postazione di Roberto intonando «Sarà capitato anche a voi...» l’operaio di Scanzo ha conquistato il primo sì di chef Locatelli. E se il piatto di Roberto non ha convinto Cannavacciuolo, è riuscito invece a fare breccia in Bruno Barbieri. «È un bel casino», è stato il commento di Barbieri dopo il sì di Locatelli e il no di Cannavacciuolo. E richiamando metaforicamente una partita di calcio ha aggiunto «è come se tu, che hai attraversato tutto il campo, ti ritrovassi lì davanti alla porta- ha detto – Pensi di aver fatto un buon tiro? Hai fatto goal» ha detto Chef Barbieri ad un incredulo ma molto felice Roberto che ha risposto in bergamasco «Ah, del bu?».

Ora per l’aspirante chef di Scanzorosciate c’è ancora uno step da superare, nella prossima puntata dovrà affrontare le temutissime Prove di abilità. Gli aspiranti concorrenti verranno divisi in 3 gruppi e ciascun gruppo dovrà affrontare una prova tecnica scelta personalmente da ciascun giudice. I migliori accederanno alla Masterclass e potranno aspirare a diventare il prossimo Masterchef, l’undicesimo. Chi avrà deluso le aspettative tornerà invece a casa. E chi non avrà ancora dissolto tutti i dubbi nei giudici dovrà superare le Sfide finali prima di conquistare definitivamente il grembiule bianco più ambito, quello col proprio nome. Al termine della prossima puntata di giovedì 23 dicembre alle 21.15 su Sky Uno (disponibile anche on demand su Sky Go e in streaming su Now), in cucina entreranno quindi i componenti ufficiali della Masterclass di questa nuova, undicesima stagione. L’augurio è che tra quei venti aspiranti Chef, vi sia anche l’operaio bergamasco, Roberto Foresti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA