La voce graffiante di Noemi dà il via al Landscape Festival - Il video

IL CONCERTO. Nella serata di giovedì 7 settembre in Piazza Vecchia i grandi successi della cantante.

La voce graffiante di Noemi ha inaugurato ufficialmente ieri sera la tredicesima edizione del Landscape Festival «I Maestri del Paesaggio», organizzato dall’associazione Arketipos in sinergia con il Comune di Bergamo. Location della serata, dal titolo «Musica e Parole», la suggestiva Piazza Vecchia, colorata di verde con la «piramide» simbolo di questa edizione. La cantante romana, in compagnia degli speaker di Radio Number One, ha ripercorso la sua lunga carriera tra ricordi, curiosità e riflessioni, cantando insieme al pubblico – tantissimi i presenti tra fans, turisti e curiosi - alcune delle sue più celebri canzoni: da «L’amore si odia» a «Sono solo parole», passando per «Vuoto a perdere» e «Glicine».

Leggi anche

Non è mancato anche un omaggio a Vasco, che per Noemi ha scritto proprio «Vuoto a perdere», con «Albachiara». Un successo che ha aperto al meglio la kermesse che, all’interno delle iniziative di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023, proseguirà fino al 24 settembre con un ricco programma di presentazioni, visite guidate, seminari, mostre e approfondimenti dedicati al tema della promozione della cultura del paesaggio.

Noemi incanta con la sua voce in Piazza Vecchia. Video di Yuri Colleoni

È stato invece annullato l’evento previsto per questa sera in Piazza Vecchia con Roberto Vecchioni. Il cantante, che aveva già dovuto rinunciare a un concerto a Pescara, è infatti risultato positivo al Covid.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA