Vecchioni: lezione in musica di sogni, emozioni e amore
ChorusLife Arena. Sold out per il cantautore che ha alternato i suoi successi a riflessioni sull’arte e l’insostituibilità dell’uomo.
ChorusLife Arena. Sold out per il cantautore che ha alternato i suoi successi a riflessioni sull’arte e l’insostituibilità dell’uomo.
Torna su Eppen la carrellata di eventi e uscite legati al panorama musicale della provincia di Bergamo. Questo mese le chitarre si fanno sentire nelle nuove uscite, mentre sul fronte concerti domina il cantautorato
IL CONCERTO. Un grande spettacolo di canti e monologhi, il 10 aprile alle 21 alla ChorusLife Arena di Bergamo.
IL CONCERTO. Il cantautore in città con il suo spettacolo. «A Bergamo siete campioni d’Europa». Poi le canzoni: da «La mia ragazza» fino a «Sogna ragazzo sogna».
La prima volta fu nel 2018, in occasione del cinquantesimo anniversario della nascita dell’Università degli Studi di Bergamo.
IL PROGRAMMA. Torna per il quarto anno la rassegna con musica, comicità e un grande inizio: il 21 giugno con “Omaggio a Morricone”.
IL COMMENTO. La canzone italiana venerdì sera a Sanremo è stata sontuosamente celebrata: 30 interpretazioni di spessore, autori entrati nella storia della musica dello Stivale (e oltre), arrangiamenti orchestrati a puntino e soprattutto una pioggia di emozioni.
LA TERZA SERATA. Il picco di ascolti durante la terza serata di Sanremo è stato raggiunto alle 22.04: in 15 milioni 108mila spettatori stavano seguendo in quel momento l’esibizione di Eros Ramazzotti.Il picco di share alle 00.08 con il 67.9%, nel momento in cui Mahmood ha presentato Ghali.
SANREMO. A Viva Rai2!, omaggi a Tenco e Morricone, cori lirici e orchestre.
Un grande Roberto Vecchioni davanti a 800 persone ha chiuso in Città Alta con Musica e Parole il Landscape Festival. Intenso e profondo il cantautore intervistato da Fabiana, conduttrice di Radio Number One, ha parlato di amicizia e di amore regalando al pubblico alcuni dei suoi più grandi successi.
BERGAMO. In occasione della chiusura del Landscape Festival, domenica 24 settembre alle 21, Roberto Vecchioni sarà in Piazza Vecchia a Bergamo con Radio Number One per il recupero dell’evento «Musica e Parole» annullato l’8 settembre. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
IL CONCERTO. Nella serata di giovedì 7 settembre in Piazza Vecchia i grandi successi della cantante.
BERGAMO. Roberto Vecchioni non potrà essere a Bergamo per l’evento Musica e Parole organizzato da Radio Number One in occasione del Landscape Festival 2023. L’appuntamento è annullato.
L’INAUGURAZIONE. L’interprete di «Glicine» sul palco il 7 settembre, il giorno dopo toccherà al cantautore incantare il pubblico.
Il sogno di una piccola libreria di Fiorano al Serio ha dato vita a un festival di letteratura per l’infanzia e l’adolescenza su scala nazionale. Un festival che festeggia oggi la sua decima edizione, tra laboratori, incontri, mostre e spettacoli
Dopo aver descritto il modello di calcio tedesco basato sull’applicazione della legge 50+1, nell’articolo che potete leggere QUI, era doveroso, in tema di partecipazione popolare dei tifosi nelle società calcistiche, rivolgere la nostra attenzione anche al futbol …
Causa maltempo, Bergamo Festival comunica che tutti gli appuntamenti del 4 luglio si svolgeranno al Centro Congressi Giovanni XXIII.
Eppen seguirà alcuni degli incontri che si terranno questo weekend al Monastero di Astino e al Centro Congressi Giovanni XXIII. Le dirette e tutti i dettagli in questo articolo
Il 5 aprile al Creberg Teatro di Bergamo live con il nuovo lavoro “L’infinito”, che non è sulle piattaforme digitali. Intervista
In tempi di liquidità, regalare un Cd, un Lp o un cofanetto di dischi è pur sempre un’idea per Natale. C’è chi ritorna al feticcio, l’oggetto da studiare nei dettagli, anche dal punto di vista grafico, e c’è chi questa scoperta la fa, magari tardivamente, dopo essersi perso per ore e ore in rete, alla ricerca di musica da consumare sempre più in fretta.