«Fleximan» anche a Mapello, abbattuto il rosso stop

NUOVO RAID VANDALICO. In azione probabilmente un emulo. Stavolta non è stato preso di mira un autovelox, ma un impianto che rileva le infrazioni al semaforo nella strettoia che conduce a Villa Gromo: non era ancora in funzione.

Fleximan, o molto probabilmente un suo emulo, è tornato a colpire nella Bergamasca. A distanza di una settimana dal raid ad Albano , dov’era stato segato il palo che regge l’autovelox lungo la statale 42, lato verso Brusaporto (non ancora ripristinato), la notte tra sabato 27 e domenica 28 gennaio un analogo danneggiamento si è registrato a Mapello: stavolta, però, non è stato preso di mira un autovelox fisso, bensì un impianto che rileva le infrazioni di chi passa con il rosso nella strettoia che conduce a Villa Gromo. La strada in quel tratto è talmente stretta da consentire il transito di una sola auto in entrambe le direzioni: da anni il traffico è quindi regolato da un semaforo. Di recente il Comune aveva deciso di installare questo impianto, che tra l’altro non era nemmeno ancora entrato in funzione.

Leggi anche

Fleximan lo ha segato, come nei precedenti casi, sempre alla base e il palo con l’apparecchiatura è stato spinto verso il campo a lato della strada. Il rilevatore è invece caduto e qualcuno lo ha collocato sullo stesso palo segato. In zona non sono presenti telecamere. «Illeso», invece, il palo con il rilevatore sulla parte opposta della strettoia, quella verso la Piana. Ora il Comune sporgerà denuncia ai carabinieri.

Leggi anche
Leggi anche
Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo del 29 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA