In casa 47 chili di cocaina e 151 di hashish: arrestato 31enne a Villa d’Adda
L’OPERAZIONE. In azione i carabinieri dopo una lunga attività d’indagine, tra osservazioni, controlli e pedinamenti.
Villa d’Adda
Nella notte del 27 febbraio, i carabinieri di Ponte San Pietro - supportati dalla sezione operativa di Bergamo - hanno arrestato in flagranza un cittadino marocchino classe 1995, senza fissa dimora in Italia, irregolare sul territorio nazionale e già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di centinaia di chilogrammi di stupefacenti.
Le indagini dei carabinieri
I militari avevano raccolto, durante osservazioni, controlli e pedinamenti, elementi che lasciavano presumere l’esistenza di una fiorente rete di spaccio nell’area di Villa d’Adda. Dopo una serie di appostamenti nei pressi dell’abitazione dell’indagato, i carabinieri hanno notato l’uomo uscire di casa con atteggiamento circospetto: fermato per un controllo, è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare.
Stupefacenti per 6 milioni di euro
L’attività dei carabinieri ha permesso di rinvenire e sequestrare 47 chilogrammi di cocaina e 151 di hashish, suddivisi in numerosi involucri e panetti, oltre a 2.035 euro in contanti e vario materiale per il confezionamento. Lo stupefacente avrebbe potuto fruttare oltre 6 milioni di euro. L’uomo è stato portato in carcere a Bergamo e sono in corso ulteriori indagini per accertare eventuali collegamenti con altre persone e per ricostruire la rete di approvvigionamento e distribuzione delle sostante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA