«Kevin era splendido, stavamo realizzando il nostro sogno»

La tragedia. Parla la fidanzata del giovane Kevin Mustafa, morto martedì mattina in un incidente in moto a Terno d’Isola.

La fidanzata lo attendeva per andare a visitare un appartamento. Un altro tassello per iniziare una vita insieme: la data del matrimonio era già fissata. Kevin però non è arrivato all’appuntamento: un urto mentre era in sella alla sua moto Keeway gli è stato fatale.

La salma di Kevin è stata composta nella Casa funeraria Ceresoli a Ponte San Pietro

È accaduto martedì mattina verso le 9 in via padre Cesare Albisetti all’altezza del parco Camandellino: Kevin Mustafa di Terno d’Isola si stava recando a Romano di Lombardia dalla fidanzata Jennifer. Arrivato sulla strada provinciale (via Albisetti), dopo aver fatto benzina, è ripartito e ha percorso qualche centinaio di metri. Si è trovato davanti, in coda, una Citroën C3 e ha tentato di superarla, ma ha urtato la parte sinistra posteriore del veicolo e perso il controllo della moto. La Keeway ha invaso la corsia opposta mentre arrivava una Lancia Ypsilon, Kevin è finito a terra e ha battuto la testa contro l’auto. A nulla sono valsi i soccorsi, il giovane è spirato.

Leggi anche

La mamma di Kevin ha raggiunto il luogo dove purtroppo giaceva senza vita il suo unico figlio. Con l’autorizzazione del Pubblico Ministero è stata rimossa la salma, trasportata nella Casa funeraria Ceresoli, di via Fratelli Calvi 8 a Ponte San Pietro, dove resterà sino a giovedì per essere poi traslata all’impianto crematoio di Bergamo.

Kevin Mustafa, abitava con la madre Fagny Moreira, di origine equadoregna, in un condominio di via Roma nel centro di Terno d’Isola. Il papà è albanese. Kevin due anni fa si era diplomato all’Itis Marconi di Dalmine come tecnico di automazione e aveva lavorato con un contratto a termine alla Freni Brembo. La prossima settimana avrebbe iniziato a lavorare in un’altra azienda. Il preside dell’Itis Marconi, Maurizio Chiappa, afferma: «Kevin è stato uno studente modello come tutta la sua classe, era davvero un ragazzo in gamba».

«Avevamo fissato la data del matrimonio per il 18 maggio 2023 e questa mattina stava venendo da me per vedere un appartamento a Romano»

Tantissimi giovani hanno raggiunto la casa funeraria a Ponte San Pietro per rendere omaggio al loro amico e compagno di scuola con le lacrime agli occhi: Marco, Alexis e Andrea fanno sapere: «Kevin amava la musica sapeva suonare la tromba. Era un ragazzo simpatico e stava bene con noi». Cordoglio anche dal sindaco Sala: «Le più sentite condoglianze a nome di tutta la comunità ternese e dell’amministrazione comunale. Siamo scossi e senza parole per la morte del nostro giovane concittadino Kevin».

Un dolore straziante per la fidanzata Jennifer, giovane salvadoregna che abita a Romano: «Avevamo fissato la data del matrimonio per il 18 maggio 2023 e questa mattina stava venendo da me per vedere un appartamento a Romano dove andare a vivere insieme. Mi aveva avvisato appena dopo le 8 che stava partendo, ma non arrivava. Ho telefonato per avere informazioni senza un risultato, quindi ho preso la macchina e ho raggiunto Terno e il luogo dell’incidente. Non potevo credere che Kevin mi avesse lasciato. Era splendido, stavamo realizzando il nostro sogno. Resterà sempre nel mio cuore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA