Scontro fra auto e scooter a Cisano, muore operaio 40enne

L’INCIDENTE. L’impatto poco dopo mezzogiorno di mercoledì 19 luglio tra una Fiat 500 e uno scooter Agility 50 all’altezza di via Colombera di Sopra.

Schianto tra una Fiat 500 guidata da una ragazza di 21 anni e uno scooter Agility 50 intorno a mezzogiorno e mezza di mercoledì 19 luglio a Cisano Bergamasco: l’impatto è avvenuto in via Colombera di Sopra sulla statale 639 per Bergamo, in prossimità dell’ultima curva del tratto che dalla frazione Bisone porta verso la rotatoria della frazione Villasola.

Sul posto tre ambulanze e l’automedica: il motociclista, un operaio 40enne del paese, Giuseppe Lionti, è rimasto ferito gravemente ed è stato ricoverato d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Purtroppo non ce l’ha fatta. Hanno avuto bisogno di cure anche la 21enne e la mamma che viaggiavano insieme a bordo della Fiat 500 perché in stato di choc. La ragazza, che era alla guida, è stata portata per accertamenti al Policlinico di Ponte San Pietro.

Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente: la Polizia locale di Cisano è impegnata negli accertamenti del caso. Secondo una prima ricostruzione, l’auto si stava immettendo da una laterale sulla statale per svoltare a sinistra e dirigersi verso il centro di Cisano, quando dalla parte opposta arrivava la moto diretta in direzione Bisone-Calolziocorte. Nello scontro tra i due mezzi il motociclista è stato sbalzato dalla sella cadendo rovinosamente sull’asfalto.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di giovedì 20 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA