
Cronaca / Isola e Valle San Martino
Mercoledì 16 Luglio 2025
Terribile scontro frontale a Monte Marenzo, morti due coniugi 67enni
L’INCIDENTE. Mercoledì 16 luglio alle 16.15 schianto frontale tra un’auto e un mezzo pesante sul confine tra Bergamo e Lecco. Il bilancio è pesantissimo due coniugi morti e due feriti. La strada è stata riaperta a senso unico alternato alle 20.

Cisano Bergamasco
Il camion procedeva in direzione Bergamo, l’auto in direzione opposta verso Calolziocorte, sulla statale in corrispondenza della frazione Bisone di Cisano. L’impatto è stato tremendo.
Due coniugi 67enni, Alessandro Giovenzana e la moglie Maria Assunta Cattaneo, residenti a Calolzio, che erano sull’auto sono morti sul colpo. Ferita ma in modo non grave la passeggera dell’auto, una 34enne. Ferito in modo lieve anche l’autista del camion un uomo di 41 anni.
La dinamica dello scontro
Secondo alcune testimonianze sembrerebbe che l’auto abbia improvvisamente sbandato invadendo la corsia opposta, all’origine del tragico schianto, dunque, potrebbe esserci un malore.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Lecco e i carabinieri del Comando provinciale, che hanno avviato i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Via Roma è chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.
Strada riaperta alle 20
La strada, chiusa per i soccorsi e per i rilievi è stata riaperta a senso unico alternato alle 20.
© RIPRODUZIONE RISERVATA