Boltiere, trovato cadavere nel baule di un’auto: indagini su un uomo scomparso dieci giorni fa

LA SCOPERTA. Il corpo senza vita di un uomo è stato trovato attorno alle 12 di martedì 30 settembre all’interno del baule di un’auto parcheggiata e chiusa a Boltiere.

Drammatica scoperta nella mattinata di martedì 30 settembre intorno alle 12 a Boltiere, in via don Giuseppe Carminati. Un uomo è stato trovato senza vita all’interno di un’auto in sosta, una Bmw berlina. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con diversi mezzi di oltre ai vigili del fuoco che hanno dovuto aprire il baule con delle cesoie.

Allertati anche i carabinieri della compagnia di Treviglio. L’area è stata transennata per consentire i rilievi e chiarire le circostanze del decesso anche se non parrebbe un delitto. L’auto era infatti chiusa dall’interno e gli inquirenti propendono per un malore o un gesto volontario.

Non è ancora noto quando è avvenuto il decesso e l’identità dell’uomo anche se gli inquirenti stanno incrociando i dati con una denuncia di scomparsa di persona presentata alla stazione di Almenno una decina di giorni fa. Dalle prime indagini e informazioni si tratterebbe di un tossicodipendente che abitava nella zona di Almenno San Bartolomeo e che mancava da casa da oltre una settimana: i familiari avevano infatti sporto denuncia di scomparsa ai carabinieri che, cercando l’auto, l’hanno trovata a Boltiere.

La vettura era chiusa dall’interno e il corpo era tra il baule e i sedili posteriori reclinati. Pare quindi molto inverosimile il coinvolgimento di terze persone: il corpo è stato comunque trasportato all’obitorio dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per essere sottoposto all’autopsia.Tra le ipotesi sulle cause del decesso, un malore oppure un gesto volontario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA