Caravaggio, tragico scontro fra auto e scooter: muore a 17 anni

Incidente.L’allarme è scattato poco dopo le 22 di martedì 6 dicembre sulla statale 11 nei pressi della «curva dell’Ancillotto».

Ancora un tragico incidente stradale nella Bergamasca, ancora una giovane vita spezzata. È successo nella serata di martedì 6 dicembre a Caravaggio. L’allarme è scattato poco dopo le 22 sulla statale 11 nei pressi della «curva dell’Ancillotto», dove si sono scontrati frontalmente un’auto e un motorino. Ad avere la peggio è stato il conducente dello scooter, Alin Marin Costin Varna, un ragazzo di soli 17 anni, di origini romene, che abitava a Caravaggio.

Secondo la prima ricostruzione il giovane viaggiava verso Mozzanica e, stando a quanto riferito da un testimone che è stato sentito dai carabinieri, sull’altra corsia arrivava una Fiat Punto che poco dopo la curva dell’Ancillotto avrebbe sorpassato un’altra vettura. Il conducente della Fiat Punto si è così scontrato con il motorino del ragazzo in un punto ad un centinaio di metri dalla curva, in direzione di Mozzanica. Il mezzo è stato sbalzato per cinque metri ed è finito su un sentiero a bordo strada. Sull’asfalto il corpo del ragazzo esanime. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118 (automedica e ambulanza), i vigili del fuoco di Treviglio e i carabinieri nucleo radiomobile della compagnia di Treviglio.

Alcuni amici della vittima avevano incontrato il diciassettenne poco prima in un locale: stava comprando cibo d’asporto in un McDonald a Caravaggio con l’intenzione di recarsi poi a Mozzanica dalla fidanzata e trascorrere con lei la serata. Più tardi anche gli amici hanno deciso di raggiungerlo a Mozzanica, ma mentre erano in auto e si sono quindi imbattuti nella scena dell’incidente. Preoccupati per quanto avevano visto sull’ex statale 11 e per il fatto che era coinvolto uno scooter hanno subito cercato di chiamare l’amico al cellulare, ha risposto un carabinieri spiegando che il giovane non stava bene e non era in condizioni di rispondere. Così i ragazzi sono ritornati a Caravaggio a casa dell’amico per avvertire la madre. Accorsi sul posto hanno scoperto che la vittima dello schianto era proprio il ragazzo che avevano salutato poco prima. Grande lo strazio per i genitori del giovane e la fidanzata, accorsa anche lei non appena informata dell’incidente.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di mercoledì 7 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA