Casirate, muore anziana urtata da un’auto: disposta l’autopsia

La tragedia L’incidente è avvenuto in via Marconi nella mattinata di martedì 17 maggio: la donna ricoverata in ospedale, poi in serata il decesso.

Stava percorrendo la strada principale del paese portando a mano la sua bicicletta, quando è stata investita da un’auto arrivata da una via laterale: un’anziana di 81 anni è morta in ospedale nelle ore successive per le conseguenze dell’incidente avvenuto vicino a casa. È spirata nella serata di ieri, martedì 17 maggio, Elide Merisi, che viveva in via Leopardi a Casirate d’Adda: in mattinata la donna stava camminando in via Marconi tenendo al suo fianco la due ruote.

L’incidente è avvenuto intorno alle 9,30 all’incrocio con via Menclozzi: un’auto, una Land Rover guidata da una donna di 46 anni, ha urtato l’anziana. La signora è stata subito soccorsa, è rimasta cosciente ed è stata trasportata per le cure all’ospedale di Treviglio, dove nelle ore successive hanno purtroppo constato il suo decesso. La donna lascia tre figli: non è ancora stata fissata la data dei funerali. Il pm di turno infatti ha disposto l’autopsia per accertare le cause del decesso. Sul posto per i rilievi la Polizia locale gestione associata dei comuni di Arzago, Casirate e Calvenzano.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo del 19 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA