Covo, scontro tra due auto: tre feriti gravi

L’INCIDENTE. L’impatto all’altezza della via Cascina Cavallina di Sopra: feriti un giovane di 28 anni, un uomo di 49 anni e un’anziana di 86 anni.

Scontro tra due auto lungo la strada provinciale 102 all’altezza di Covo venerdì 5 aprile: l’incidente si è verificato poco prima delle 13 e risultano tre persone ferite in modo grave. Si tratta di un giovane di 28 anni, un uomo di 49 anni e un’anziana di 86 anni.

Pare che l’anziana, a bordo della sua Fiat Punto, stesse rientrando a casa dopo le spese quando ha svoltato in via Cascina Cavallina di Sopra dove risiede ed è stata travolta da un’altra vettura, sempre una Punto, guidata da un giovane di 28 anni che era a bordo con un collega di 49 anni. I due, di origine pachistana, stavano rientrando dal lavoro ed erano diretti a Covo.

Sul posto sono entrate in azione tre ambulanze e un’auto medica oltre a due squadre dei vigili del fuoco di Bergamo e la polizia locale del distretto della Bassa Bergamasca orientale. La donna di 86 anni è rimasta incastrata nella lamiera dell’auto: grazie all’intervento dei vigili del fuoco è stata affidata alle cure dei soccorritori e poi trasportata al Poliambulanza di Brescia in codice rosso, sarebbe la ferita più grave. Entrambi i pachistani sono stati trasportati in codice giallo in ospedale, il 49 in elisoccorso agli spedali civili di Brescia e il 28enne in ambulanza sempre in codice giallo a Bergamo.

Il traffico sulla strada provinciale 102 è stato bloccato in entrambe le direzioni per diverse ore per consentire ai soccorsi di intervenire.

Leggi di più sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA