Dalmine, auto si ribalta nella notte: quattro giovani feriti alla rotonda dell’antenna in viale Locatelli - Foto

LO SCHIANTO. L’incidente è avvenuto intorno alle 23:40 dell’1 giugno: l’auto ha divelto segnaletica e arredi urbani prima di ribaltarsi. Sul posto Carabinieri, sanitari e Vigili del Fuoco. Nessuno dei feriti è in pericolo di vita.

Attimi di paura nella tarda serata tra domenica 1 e lunedì 2 giugno a Dalmine, dove un violento incidente stradale ha provocato il ribaltamento di un’auto con a bordo quattro giovani. Il sinistro è avvenuto intorno alle 23.40 in viale Antonio Locatelli, una delle arterie principali del centro cittadino, proprio nei pressi della rotonda dell’antenna del paese.

Divelta la segnaletica stradale

Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo ha perso il controllo per cause ancora in fase di accertamento, finendo per capovolgersi e provocando danni a diversi elementi di arredo urbano: colpiti e divelti segnaletica stradale, parapedoni e paracolpi installati nei pressi di un’antenna stradale.

All’interno dell’auto si trovavano quattro giovani: una donna di 23 anni e tre uomini di 24, 27 e 29 anni. Tutti sono stati estratti dall’abitacolo grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, giunti sul posto assieme ai Carabinieri di Dalmine e al personale sanitario allertato dal 112 di Treviglio, sotto il coordinamento della centrale Soreu delle Alpi.

Feriti lievi: estratti dall’auto

Fortunatamente, nonostante la dinamica impressionante dell’incidente, i quattro occupanti hanno riportato solo ferite lievi e sono stati trasportati in ospedale, al Papa Giovanni, per accertamenti. Nessuno di loro risulta in pericolo di vita. Le autorità stanno indagando per chiarire le cause esatte del ribaltamento. Al momento non si esclude l’alta velocità o una distrazione alla guida. Viale Locatelli è rimasto parzialmente chiuso per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area. La circolazione è tornata regolare nella notte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA