
(Foto di Cesni)
LO SCONTRO. L’elicottero del 118 in volo alle 11.30 sulla Provinciale 573 che è stata chiusa al traffico per permettere di fare i rilievi e di soccorrere i feriti.
Calcinate
Grave incidente alle 11.30 all’incrocio tra la strada Provinciale 573 e via La Passa. Un’auto e una moto si sono scontrate per una mancata precedenza. Ci sono tre feriti.
La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri, sembra che la moto con a boro due 18enni stesse viaggiando sulla provinciale da Mornico in direzione Bergamo, quando si è scontrata con un’auto che usciva da via La Passa.
Lo scontro è stato violento. La moto è rimasta incastrata nella portiera dell’auto. Sulla Ktm viaggiavano due ragazzi di 18 anni, il passeggero è volato a cinque metri di distanza (codice rosso trasportato in ambulanza a Brescia), mentre il ragazzo che era alla guida è rimasto incastrato tra la moto e la portiera dell’auto ed è il ferito più grave.
Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per liberarlo e caricarlo con diverse fratture sull’elisoccorso. Poi è stato trasportato d’urgenza in ospedale al Papa Giovanni di Bergamo.
Ferito, ma in modo non grave, anche il 76enne che era a bordo dell’auto trasportato anche lui agli Spedali Civili di Brescia.
La strada chiusa per permettere le operazioni di soccorso e per i rilievi dei carabinieri di Mornico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA