Ladri in azione a Verdellino e Ciserano: quattro negozi derubati

IL RAID NELLA NOTTE. Saracinesche distrutte e porte divelte nella notte in quattro punti vendita: le indagini dei Carabinieri della tenenza di Zingonia in corso.

Sono quattro i negozi presi di mira dai ladri nella notte tra mercoledì 31 gennaio e giovedì 1 febbraio tra Zingonia di Verdellino e Ciserano. Il primo colpo è stato messo a segno alla Periplo viaggi Bergamo, accessori e telefonia in piazza Affari a Verdellino: la banda ha divelto la saracinesca e sfondato il vetro della porta d’ingresso. All’interno sono stati razziati telefonini oltre al denaro in cassa per un danno complessivo tra bottino e danni di circa 4 mila euro.

Preso di mira, poco più tardi dell’una di notte, anche l’attività di consulenze e servizi «Help Point» sempre in piazza Affari: qui i ladri hanno divelto la saracinesca utilizzando dei mattoni strappati dal muro laterale: in cassa hanno rubato circa 500 euro più qualche migliaia di euro di danni.

Nella notte, dopo l’una, pare sempre la stessa banda si è spostata poi a Ciserano: nel mirino dei ladri sono finite la farmacia Marpicati e la macelleria Bagini lungo la circonvallazione est. Anche in questo caso i malviventi hanno causato numerosi danni mentre il bottino è in corso di quantificazione. A dare l’allarme è stata una pattuglia di Sorveglianza Italiana dopo i colpi a Zingonia: sul caso indagano ora i Carabinieri della tenenza di Zingonia.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA