Malore, esce di strada con l’auto: muore pensionato di Agrate

MORNICO AL SERIO. L’incidente nel pomeriggio di sabato 17 giugno lungo la Francesca. La vittima era alla guida di una «Skoda Yeti», che è finita nei campi.

Ancora un incidente mortale sulle strade della nostra provincia. È accaduto nel pomeriggio di ieri lungo la Provinciale 122, la Francesca, dove un’automobile è uscita di strada ed è finita nei campi. Il conducente, un settantaseienne brianzolo, è deceduto. L’incidente si è verificato intorno alle 17 all’altezza della rotonda di Calcinate, ma già in territorio del comune di Mornico al Serio.

La vittima è un pensionato di Agrate (provincia di Monza-Brianza), Guido Sala: l’uomo era alla guida di una «Skoda Yeti» di colore grigio e stava percorrendo la strada provinciale da Mornico in direzione Ghisalba quando, pare a causa di un malore, ha perso il controllo dell’auto ed è finito nel canale di scolo dei campi che costeggiano la Provinciale 122. L’impatto con il terreno è stato sufficientemente forte da far aprire entrambi gli airbag, come si vede nella foto pubblicata qui a destra. Nessun altro mezzo è rimasto coinvolto nell’incidente. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio.

Leggi anche

Sul posto, nel giro di breve tempo, sono arrivati i Vigili del fuoco, allertati per un soccorso persona: hanno tentato di rianimare il pensionato ma la situazione è apparsa subito gravissima, l’uomo non dava segni di vita. Sono arrivate anche un’ambulanza e un’auto medica inviate dalla centrale del 118, ma anche il loro intervento purtroppo è stato vano: il personale di soccorso non ha potuto far altro che constatare il decesso del pensionato. I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dai carabinieri della stazione di Calcinate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA