Morto d’infarto in azienda, venerdì i funerali a Grassobbio

IL DRAMMA. Saranno celebrati venerdì pomeriggio alle 15, nella chiesa parrocchiale di Grassobbio, i funerali di Luca Beretta, morto a soli 45 anni per un infarto che non gli ha lasciato scampo.

Il corteo funebre partirà dalla Casa del commiato «Pedrini» a Grassobbio, in viale Papa Giovanni XXIII 40, che sarà aperta anche giovedì per le visite a Beretta dalle 8,30 alle 20. Al termine della Messa, il feretro verrà accompagnato al tempio crematorio di Bergamo.

Luca Beretta, che abitava proprio a Grassobbio, lascia nel dolore la moglie Lara, i figli Riccardo e Federico, la mamma Graziella, il papà Rino, le sorelle Paola e Roberta, i suoceri Marisa ed Emilio. Il dramma si è consumato nel tardo pomeriggio di martedì nella ferramenta di famiglia, in via XXV Aprile a Grassobbio, nella zona industriale. A trovare Luca Beretta ormai senza vita è stato il padre, che si è recato in azienda non riuscendo a contattarlo. Immediato a quel punto l’allarme al 112: sul posto sono arrivati i mezzi del 118, l’automedica e l’ambulanza, ma per il quarantacinquenne non c’è stato nulla da fare. Il malore che ha stroncato in pochi minuti Beretta è stato improvviso e pare non preceduto da alcun sintomo: il quarantacinquenne era molto legato al suo mestiere e spesso si intratteneva nell’officina fondata dal padre anche ben oltre il consueto orario di lavoro, proprio come avvenuto anche nel pomeriggio di martedì.

Nel contempo anche i famigliari e tanti colleghi e conoscenti di Beretta sono giunti all’azienda di via XXV Aprile. Anche i carabinieri hanno effettuato un sopralluogo, al termine del quale, su disposizione dell’autorità giudiziaria, la salma è stata restituita ai famigliari e trasferita alla Casa del commiato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA