Neonato chiuso in auto a Treviglio: salvato dai vigili del fuoco

Viale Piave La mamma lo aveva appena messo nel seggiolino, ma è scattata la chiusura di sicurezza. Tempestivi i soccorsi: il piccolo sta bene.

Si è risolta fortunatamente solo con un grosso spavento la disavventura che giovedì mattina 21 luglio, a Treviglio, ha visto protagonisti una mamma di 32 anni e il suo bambino di soli 5 giorni. Il piccolo infatti è rimasto bloccato nell’auto, parcheggiato all’ombra di un albero. La mamma, di ritorno da una visita pediatrica di routine, aveva infatti sistemato il neonato sul sedile nell’apposito ovetto e chiuso la portiera, prima di aprire il bagagliaio per riporvi il passeggino e tornare a casa. Proprio la chiusura del bagagliaio, però ha fatto scattare il blocco di sicurezza alle portiere, impedendo alla mamma di raggiungere il piccolo. Comprensibile, viste anche le temperature, lo spavento della donna, che ha subito fatto scattare i soccorsi.

L’arrivo dei soccorsi

In pochi minuti sono arrivati sul posto i vigili del fuoco di Treviglio, la cui sede si trova a poca distanza, e hanno sbloccato la portiera. Per il bimbo solo qualche lacrima causata dal trambusto: lui e la mamma sono stati comunque visitati dal personale del 118, arrivato con l’ambulanza da Urgnano, e hanno potuto poi fare ritorno a casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA