Trova 2 mila euro per strada: erano la pensione di una 70enne. Denaro restituito a Calcinate

La storia Ha trovato per strada una busta contenente 2.000 euro e non ha esitato a portarla alla polizia locale. Alla fine si è scoperto che i soldi erano stati persi da una pensionata di 70 anni che li aveva appena prelevati dalla filiale della sua banca.

È accaduto lunedì mattina 4 luglio a Calcinate. Protagonista del bel gesto una immobiliarista di 47 anni, Anna Vanoncini, dell’agenzia immobiliare Cortesi&Vanoncini. La donna si stava avviando verso la sua auto parcheggiata, quando ha notato la busta per terra. Non appena l’ha raccolta s’è accorta che conteneva una consistente somma di denaro. Così s’è recata in municipio e ha consegnato la busta alla polizia locale. Quasi contemporaneamente la pensionata s’è accorta di non avere più con sé la busta.

la donna è corsa in banca, pensando di averla dimenticata là. Ma nemmeno con l’aiuto delle telecamere del circuito di sicurezza i dipendenti della filiale sono riusciti a capire dove era stato perso il denaro. S icché la 70enne è andata dai Carabinieri per presentare denuncia. I militari, contattando il municipio, sono riusciti a chiudere positivamente il cerchio, scoprendo che i soldi erano stati consegnati poco prima alla polizia locale. La pensionata per riconoscenza ha regalato una pianta alla 47enne autrice del bel gesto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA