
Cronaca / Val Calepio e Sebino
Domenica 25 Maggio 2025
Esplosione a Sarnico, nella notte fatto saltare il bancomat della Popolare di Sondrio - Foto e video
L’ASSALTO. Un’esplosione nel cuore della notte, tra sabato 24 e domenica 25 maggio, a Sarnico: intorno alle 4.30 di domenica mattina, un gruppo di ignoti ha fatto saltare il bancomat della Banca Popolare di Sondrio in via Garibaldi 1C, a due passi dal lungolago Carlo Riva.
Sarnico
Un’esplosione nel cuore della notte, tra sabato 24 e domenica 25 maggio, a Sarnico: intorno alle 4.30 di domenica mattina, ignoti hanno fatto saltare il bancomat della Banca Popolare di Sondrio in via Garibaldi 1C, a due passi dal lungolago Carlo Riva.
Il colpo è stato messo a segno con un ordigno rudimentale ma potente, in grado di danneggiare non solo lo sportello automatico, ma anche l’ascensore interno e alcuni uffici della filiale, nel raggio di due-tre metri.
Esplosione e auto in fuga
Il boato è stato avvertito in gran parte del paese. I residenti della zona, allarmati, oltre ala esplosione hanno sentito il rumore di un’auto in fuga, messa in moto e partita a forte velocità.I carabinieri della stazione di Sarnico, intervenuti sul posto, hanno avviato le indagini.
Sono alla ricerca di eventuali telecamere presenti nella zona che possano aver ripreso il passaggio dei responsabili o dettagli utili per l’identificazione. Al momento, non è noto l’ammontare del bottino che verrà stimato lunedì 26 maggio, ma i danni strutturali alla filiale sono considerevoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA