Camion bloccato su un tornante a San Pellegrino: camion rimosso dopo 24 ore - Foto e video

VIABILITÀ. A San Pellegrino un camion è rimasto incastrato su un tornante nella serata di giovedì 15 maggio. Venerdì con l’intervento di vigili del fuoco e dei tecnici, prima è stato spostato il rimorchio, poi solo verso le 22 anche la motrice. La strada è stata quindi riaperta completamente.

San Pellegrino Terme

Da giovedì 15 maggio, in serata, u n camion è incastrato in un tornante di via Ripa, a San Pellegrino Terme, la strada per la località Vetta. Sul posto i vigili del fuoco di Zogno e i carabinieri di San Giovanni Bianco: già in serata si è provato a liberare la strada ma non si è riusciti a spostare il mezzo pesante. Nella mattinata di venerdì i vigili del fuoco sono entrati nuovamente in azione, senza tuttavia ottenere i risultati sperati.

Il rimorchio è stato spostat o venerdì pomeriggio e la strada è stata riaperta a senso unico alternato, ma sulla carreggiata era rimasta la motrice ce creava molte più difficoltà. Per questo motivo la strada era stata riaperta alla circolazione, ma solo a senso unico alternato. L’intervento per la completa rimozione è avvenuto in serata ed è stato completato verso le 22. A quel punto anche la strada è stata riaperta completamente.

Disagi per i residenti

Disagi per gli abitanti, circa un’ottantina, delle frazioni di Frasnito, Aplecchio e Vetta che giovedì hanno raggiunto le abitazioni a piedi.

Nella mattinata di venerdì 16 maggio al lavoro anche una squadra di tecnici per cercare di rimettere il camion in moto e spostarlo. Sulla pagina Fb del «Comune di San Pellegrino» e su «Sei di San Pellgrino Se», foto e video del tir.

Si tratta di una manovra complicata: il camion si è bloccato nella tarda serata di giovedì, creando problemi alla viabilità in direzione della località Vetta. Come prima operazione i tecnici hanno fatto invertire il senso di marcia al tir per farlo scendere: il camion poi si è bloccato su un tornate e si è bloccato di nuovo.

Il mezzo pesante - lungo circa 17 metri - ha forato. I tecnici nella mattinata hanno sganciato la motrice per poi rimuovere il rimorchio: un’operazione che ha richiesto diverse ore di lavoro.

Intorno all 10 la polizia locale ha riaperto la strada ma solo a senso unico alternato perché la motrice è ancora sulla carreggiata e non potrà essere spostata almeno fino a sabato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA