Schianto in auto a Branzi, grave una 16enne. Muore un 55enne

L’INCIDENTE. Tragedia a Branzi nelle prime ore del mattino di domenica 19 novembre. Un uomo di 55 anni è morto e una ragazza di 16 anni è stata trasferita con gravi ferite in ospedale a Bergamo.

Tragedia a Branzi nelle prime ore del mattino di domenica 19 novembre. Un uomo di 55 anni è morto e una ragazza di 16 anni è stata trasferita con gravi ferite in ospedale a Bergamo. Poco dopo le 3 l’auto guidata dall’uomo, una Ford Focus, stava viaggiando sulla strada provinciale della Val Brembana verso Foppolo quando, poco dopo il municipio di Branzi, è finita contro un muretto.Sulla vettura, con il 55enne, due ragazze di 15 e 16 anni e un ragazzo di 15, e il nonno di una delle giovani. Dalle prime informazioni pare che l’uomo fosse andato a prendere i tre ragazzi - tra cui la figlia della sua compagna - a una festa a San Simone.

Nello schianto la 16enne è rimasta gravemente ferita e, probabilmente nella disperazione di aver provocato l’incidente, l’uomo si è allontanato dal luogo dello scontro. Le forze dell’ordine lo hanno trovato senza vita poche ore dopo.

Il 55enne è molto conosciuto in Val Brembana: Eros Passera, originario di Valleve, è da anni il custode del condominio di Foppolo “Le Tre Cime”, già consigliere comunale a Valleve. La ragazza, di 16 anni, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: operata, è ora ricoverata in terapia intensiva. Non sarebbe in pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA