A Bolgare rintracciati e multati i giovani
imbrattatori con la bomboletta

Nei giorni scorsi la polizia locale di Bolgare, dopo aver identificato tre ragazzini che avevano deturpato un luogo pubblico, hanno convocato gli autori del gesto per una «ramanzina», insieme ai genitori.

Nelle scorse settimane i tre ragazzi, tutti minorenni del paese, avevano imbrattato con una bomboletta di vernice spray verde un luogo frequentato da molte persone, specialmente anziani, per un momento di relax in una zona suggestiva, quella accanto alla chiesina di Bondraccolo.

Sono stati presi di mira tavolo, copertura e porfido. La cosa è stata subito notata dagli abitanti, non solo perché vistosa, ma anche perché la struttura era stata di recente sistemata grazie all’impegno del gruppo dei volontari del Comune, che aiutano l’ente locale in piccoli lavori di sistemazione del patrimonio pubblico. In assenza di immagini chiare riprese dalle telecamere, la polizia locale ha allora svolto indagini, chiudendo il cerchio in pochi giorni con l’identificazione dei tre ragazzi.

Questi sono stati chiamati al Comando con i genitori e sanzionati con un’ammenda di circa 150 euro. Presente anche il sindaco Luciano Redolfi, che ha evidenziato come, con l’attuazione pratica del nuovo regolamento di polizia urbana, si prepari il terreno per la civiltà dei giovani e quindi della Bolgare del futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA