Doppia «visita» dei ladri alla sede degli alpini di Trescore: dispensa saccheggiata

Il colpo I malviventi hanno forzato la porta nel pomeriggio di venerdì 6 maggio. In serata sono tornati: danni per circa mille euro.

La sede degli alpini di Trescore Balneario nel mirino dei ladri per due volte di fila: il pomeriggio e la notte di venerdì 6 maggio, per un danno che ammonta a quasi un migliaio di euro. I malviventi per entrare nei locali hanno rotto la porta e una finestra, danni che si aggiungono al valore delle varie cose rubate. «Sono riusciti a entrare nel pomeriggio e sono tornati nella notte - racconta Giancarlo Testa, capo gruppo degli alpini di Trescore - hanno rubato tre macchine del caffè con tutte le cialde, quasi 500, che avevamo comprato il giorno prima».

Il bottino in alimentari

Nel bottino anche i viveri che erano pronti per il ristoro. «I primi due sabati del mese siamo soliti organizzare il nostro punto ristoro. Avevamo già comprato tutto avendo molte prenotazioni, ora dobbiamo ricomprare tutto» spiega Giancarlo Testa. Per non annullare la cena programmata, i volontari si sono divisi i compiti per fare rifornimento di beni alimentari. Alcuni di loro sono invece impegnati nell’iniziativa «Dona la spesa» al supermercato Conad di Trescore. Il gruppo di volontari ha già sporto denuncia, sperando che si riesca a individuare i responsabili, anche se a causa dell’assenza di telecamere potrebbe essere difficile. Già qualche anno fa gli alpini erano stati presi di mira dai ladri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA